Forés termina 19esimo le libere di Donington

 In Barni, Super Bike

Forés termina 19esimo le libere di Donington

Donington, 27 maggio 2016. Prima giornata di prove libere sfortunata per il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés a Donington Park. A causa di un problema tecnico alla sua Ducati Panigale R durante gli ultimi minuti del secondo turno pomeridiano, lo spagnolo non è riuscito a migliorare il proprio best lap in 1’29.752, chiudendo complessivamente con il 19esimo tempo.

Al termine delle free practice il portacolori della squadra bergamasca ha dichiarato di avere acquisito un buon feeling in sella alla sua moto sulla pista inglese ed è fiducioso di poter lottare domani per poter accedere al secondo turno di qualifiche ufficiali, che decideranno le prime dieci posizioni della griglia di partenza di Gara 1 e Gara 2.
Alle ore 12:15 di domani Forés e il Barni Racing Team torneranno in pista per la Superpole 1.
Marco Barnabò, Principal Manager: 
Nella sessione di oggi pomeriggio abbiamo compiuto diversi giri con le gomme usate per provare il passo gara. Quando abbiamo montato gli nuovi pneumatici purtroppo abbiamo avuto un problema tecnico e Xavi è stato costretto a fermarsi non potendo migliorare il suo tempo. Ora lavoreremo per cercare di sistemare la moto in vista della Superpole di domani”.
Xavi Forés, #12: 
“Oggi pomeriggio ci siamo concentrati molto sul passo di gara con le gomme usate. Quando sono rientrato in pista con gli pneumatici nuovi il mio feeling con la moto era ottimo, ero veloce e sentivo di poter fare un buon tempo, ma purtroppo ho cominciato ad avvertire un problema sulla moto e mi sono dovuto fermare. Non sono riuscito a migliorare il mio tempo e ho chiuso molto indietro in classifica. Sono comunque positivo per domani e spero di riuscire ad accedere alla Superpole 2”.
FREE PRACTICE 2 COMBINED RESULTS
1. Tom Sykes (Kawasaki) – 1’27.927
2. Jonathan Rea (Kawasaki) – 1’27.966
3. Davide Giugliano (Ducati) – 1’28.303
4. Alex Lowes (Yamaha) – 1’28.602
5. Chaz Davies (Ducati) – 1’28.871

19. Xavi Forés (Ducati) – 1’29.752
Recent Posts