CAMPIONATO MONDIALE SBK

UN’ESPERIENZA E UN’EMOZIONE DA VIVERE.

Il Campionato Mondiale Superbike è un evento Internazionale, un contenitore di passioni, di gusti su cui far leva, un ritrovo di sostenitori fedeli. È proprio nel contesto della SBK che nasce il progetto imprenditoriale della Gianbo. Un luogo nel quale Azienda e Cliente, Prodotto e Consumatore non sono più entità separate ma si fondono, interagiscono e vivono insieme un’esperienza di marketing unica e diretta. Gare motociclistiche, servizio Hospitality, Branding, Eventi rappresentano i quattro elementi fondamentali attraverso i quali prende vita l’azione di marketing di Gianbo.

UN NUOVO MODO DI INTENDERE LA COMUNICAZIONE E VIVERLA DA PROTAGONISTI:

1. VALORIZZAZIONE DEL BRAND
2. VENDITA DIRETTA
3. PROMOZIONE E INTRATTENIMENTO
4. FIDELIZZAZIONE DEL PROPRIO TARGET E CONQUISTA DI NUOVI CLIENTI
5. ATTIVITÀ DI INCENTIVE E DI PUBBLICHE RELAZIONI GRAZIE ALL’ESCLUSIVO
PROGRAMMA DI SERVIZIO HOSPITALITY

LA PASSIONE PER IL MONDO A DUE RUOTE RAPPRESENTA IL FULCRO DEL MONDO SUPERBIKE.

Il FIM Superbike World Championship offre uno spettacolo racing entusiasmante che vede le stesse moto con cui gli spettatori arrivano in circuito competere in sfide senza tregua. I dati che ritraggono gli spettatori in circuito sono allineati a quelli del pubblico televisivo; è evidente la predominanza maschile (65 %) ma crescente è il numero di spettatrici femminili presenti agli Eventi (33 %). Il 71% delle persone che si reca alle gare rientra in un’età compresa trai i 25 ed i 44 anni, mentre un dato importante riguarda i possessori di moto, che tra gli spettatori è il 66%, confermando la forte identificazione con i marchi. Gli spettatori in circuito spendono in media 150 Euro per acquistare Merchandising Ufficiale, Programmi dell’Evento oltre a food & beverage.

BARNI RACING TEAM


Nel 2018 l’accordo tra Gianbo Brand Experience Communication e Barni Racing Team continua. L’obiettivo è di posizionarsi nel campionato mondiale SBK tra le prime posizioni ed offrire a tutti gli sponsor massima visibilità.