Riparte il CIV: inizia una nuova stagione!

Riparte il CIV: inizia una nuova stagione!

Pirro a caccia del nono titolo nel CIV, Spinelli debutta nella SSP Nex Gen con la Panigale V2.

Il pilota di San Giovanni Rotondo potrebbe diventare il secondo pilota più vincente nella storia del campionato. Attesa per il debutto della doppia classifica in Supersport, il Barni Spark Racing Team vuole essere protagonista con la rossa bicilindrica

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli apre le porte alla nuova stagione del CIV. Il prossimo fine settimana il circuito della Riviera Romagnola sarà il teatro del primo round del Campionato Italiano Velocità 2022. Tra le tante novità, la certezza in casa Barni Spark Racing Team si chiama Michele Pirro.

Nella classe Superbike, il pilota delle Fiamme Oro – che correrà con il team bergamasco per l’ottavo anno consecutivo –  difenderà il titolo di Campione Italiano conquistato nel 2021, ma dovrà confrontarsi con avversari sempre più agguerriti e con la novità delle gomme Dunlop, nuovo fornitore unico per la categoria.

Per Pirro, che sarà ancora in sella alla Panigale V4 R, sarebbe il sesto titolo con lo stesso team. Il suo compagno di squadra sarà Michal Filla, pilota ceco al debutto nel CIV con una Panigale V4 R gemella, che potrà beneficiare dei preziosi consigli di Pirro.

Grande attesa per il debutto della Panigale V2 955 nel CIV Supersport Next Generation che il Barni Spark Racing Team ha deciso di affidare a Nicholas Spinelli. Da quest’anno la Supersport prevede due classifiche separate: la “classica” 600 e la Next Generation. In linea con i cambiamenti regolamentari del Mondiale, infatti, anche nel CIV ci saranno in griglia le nuove sportive di maggiore cilindrata come la Ducati Panigale V2 e la MV Agusta F3 800. Il campionato sarà così molto affollato e si preannuncia molto combattuto. Ulteriore variabile è rappresentata dal meteo incerto previsto per tutto il weekend.

Marco Barnabò, Team Principal 
«Ogni anno il livello di questo campionato cresce, ma noi abbiamo sempre l’obiettivo di stare davanti a tutti. Con Michele oramai siamo una squadra collaudata e, dopo aver vinto con tutti i tipi di gomme, vogliamo farlo anche con Dunlop. C’è già un gran feeling con la squadra, ora dovremo trovare l’equilibrio giusto con le nuove coperture. Sono sicuro che anche Filla possa ben figurare. La Supersport è la nostra scommessa di quest’anno, non solo nel Mondiale, ma anche nel CIV: Spinelli ha talento e ha già un anno di esperienza, sono certo che potrà fare molto bene». 

Michele Pirro, #51
«
Sono impaziente di tornare in pista con il Barni Racing team e iniziare la 22^ stagione da quando corro. L’inizio di ogni stagione è sempre un momento emozionante e quest’anno lo sarà ancora di più, dato che i tifosi potranno assistere dal vivo alle gare. Ho una squadra collaudata ed efficiente, in grado di far fronte a ogni situazione nel migliore dei modi e questo ci permette di affrontare ogni sessione per esprimere la migliore performance in pista. All’alba dei 36 anni mi sento in forma e competitivo e il fatto che i miei avversari siano molto più giovani è un grande stimolo che mi spinge a curare sempre di più ogni dettaglio per tenere alto il livello. Ringrazio tutti gli amici e sponsor che con il loro prezioso contributo rendono possibile il progetto, in cui puntiamo a vincere in 9° titolo tricolore con il Barni Racing Team e Ducati!».

Michal Filla, #55
«Sono davvero entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera. Il Barni Spark Racing Team è una delle migliori squadre in cui io sia stato nella mia carriera. Le persone del team sono fantastiche e nei test ho cercato di rubare più segreti possibile da ognuno. Per quanto mi riguarda cercherò di fare del mio meglio per ringraziare lo Spark Racing Team Serbia che, tramite Barni, mi ha dato la possibilità di correre in questo campionato».

Nicholas Spinelli, #29
«La Supersport 2022 sarà di altissimo livello e l’introduzione della categoria Next Gen. ha convinto tanti piloti importanti a partecipare. Sarà un campionato molto duro e dovrò cercare di mettere a frutto l’esperienza fatta lo scorso anno con questa moto, anche se rispetto al 2021 ci sono tante novità. Il nostro obiettivo è essere competitivi fin dalla prima gara».

Post recenti